Amorosi: Focolaio COVID-19 al Prata Residence, 41 Contagi tra Ospiti e Staff
Un focolaio di COVID-19 è stato rilevato all’interno della residenza per anziani “Al Prata Residence” ad Amorosi, coinvolgendo complessivamente quarantuno persone. Le autorità sanitarie hanno accertato la positività al SARS-CoV-2 per trentanove ospiti della struttura e due membri del personale che vi prestano servizio, entrambi residenti nel comune sannita.
Il sindaco di Amorosi, Carmine Cacchillo, in una nota ufficiale che annunciava il contagio, ha tenuto a precisare che tutti gli individui coinvolti risultano asintomatici e godono di buone condizioni di salute. Nonostante la situazione clinica favorevole, l’amministrazione comunale, in stretta collaborazione con la direzione del Prata Residence e l’ASL di Benevento – quest’ultima elogiata per il supporto – ha immediatamente implementato un rigoroso piano di contenimento e sicurezza a tutela dell’intera comunità.
Il primo cittadino ha inoltre garantito che la popolazione verrà costantemente aggiornata sull’evoluzione degli eventi. Contestualmente, ha rivolto un accorato appello alla prudenza, esortando i concittadini a mantenere comportamenti responsabili: utilizzare sempre la mascherina, evitare qualsiasi tipo di assembramento e non cedere a panico ingiustificato. “Questo è il momento della responsabilità individuale di ogni abitante di Amorosi”, ha dichiarato Cacchillo, concludendo con un messaggio di fiducia: “Insieme supereremo questa sfida.”
