Interventi dei Carabinieri nel Sannio: Sanzioni per Inosservanza Norme Anti-Covid e Contrasto alla Criminalità Predatoria

Interventi dei Carabinieri nel Sannio: Sanzioni per Inosservanza Norme Anti-Covid e Contrasto alla Criminalità Predatoria

Nella località di Torrecuso, i militari della Stazione dei Carabinieri di Paupisi, responsabili della giurisdizione locale, sono intervenuti ieri sera presso un ristorante. L’intervento è avvenuto nel contesto delle verifiche volte al rispetto delle disposizioni emergenziali contro la diffusione del contagio da Covid-19 e per il mantenimento del distanziamento sociale. All’interno del locale era stata allestita una festa di diciottesimo compleanno. Al sopraggiungere delle forze dell’ordine, gli invitati hanno tentato di dileguarsi. Nonostante la presenza di numerosi partecipanti, i Carabinieri sono riusciti a fermare e identificare quattro avventori, ai quali sono state comminate le relative sanzioni amministrative. Parallelamente, il gestore del ristorante è stato multato per aver acconsentito all’organizzazione dell’evento, e per l’attività è stata proposta la chiusura obbligatoria per un periodo di cinque giorni.

In concomitanza con le medesime operazioni di verifica amministrativa, ma questa volta nel capoluogo, gli agenti della Stazione Carabinieri di Benevento hanno rilevato infrazioni all’interno di un bar situato nel rione Libertà. Sei clienti sono stati trovati a consumare bevande e generi alimentari direttamente all’interno del locale, contravvenendo alle normative sul distanziamento sociale e alle altre disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Oltre ai sei avventori multati, anche il proprietario dell’esercizio pubblico ha ricevuto una sanzione amministrativa per aver permesso la vendita e il consumo sul posto. Per tale violazione, è stata inoltrata la richiesta di sospensione dell’attività del bar per cinque giorni.

L’Arma dei Carabinieri, oltre alle attività di verifica anti-Covid, ha svolto ulteriori servizi volti alla sorveglianza del territorio, con un focus specifico sulla prevenzione dei crimini predatori. Per contrastare i furti nelle abitazioni, che si verificano prevalentemente nelle ore del tardo pomeriggio e serali – considerate a più alto rischio – è stato aumentato il numero di pattuglie operative sul campo. Questi servizi di prevenzione, attuati nella serata di ieri, hanno permesso di sventare potenziali effrazioni in appartamenti. Intorno alle 19:30, una pattuglia del Comando Stazione di Pietrelcina ha notato sulla Strada Statale 212 un veicolo sospetto: un’Audi A6 SW di colore scuro, dotata di vetri oscurati. All’intimazione dell’alt da parte dei militari, l’auto si è data alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento, supportato da altri equipaggi dell’Arma. Tuttavia, per evitare di compromettere la sicurezza degli altri utenti della SS 212, l’inseguimento è stato interrotto, e il veicolo è riuscito a dileguarsi a causa dell’altissima velocità.