Focus su San Martino Valle Caudina: Dieci Nuovi Contagi COVID-19 Acuiscono le Preoccupazioni Locali

Focus su San Martino Valle Caudina: Dieci Nuovi Contagi COVID-19 Acuiscono le Preoccupazioni Locali

L’Autorità Sanitaria Locale ha reso noti i più recenti dati epidemiologici: su un totale di 1.081 test diagnostici effettuati, 52 individui sono risultati positivi al coronavirus. Tra questi, un numero particolarmente elevato di 10 nuove infezioni è stato riscontrato nel comune di San Martino Valle Caudina, contribuendo ad alimentare le preoccupazioni per l’andamento della situazione sanitaria locale.

Le restanti diagnosi si distribuiscono in diverse altre località del territorio, con la seguente ripartizione: 2 residenti nel comune di Ariano Irpino; 1 nel comune di Avellino; 3 nel comune di Baiano; 1 nel comune di Calabritto; 2 nel comune di Caposele; 2 nel comune di Castel Baronia; 2 nel comune di Cervinara; 2 nel comune di Chiusano di San Domenico; 6 nel comune di Forino; 1 nel comune di Mercogliano; 3 nel comune di Montefalcione; 2 nel comune di Monteforte Irpino; 1 nel comune di Montefusco; 1 nel comune di Montemiletto; 4 nel comune di Montoro; 8 nel comune di Nusco; e 1 nel comune di Vallata.

A fronte di questi sviluppi, l’Azienda Sanitaria Locale ha immediatamente attivato un’indagine epidemiologica approfondita. L’obiettivo è tracciare e monitorare tutti i contatti stretti dei soggetti appena diagnosticati, nel tentativo di contenere efficacemente la diffusione del virus.