Cervinara: La Campagna Vaccinale Anti-COVID Ritorna a Pieno Ritmo, Scudo Rafforzato per i Vulnerabili

Cervinara: La Campagna Vaccinale Anti-COVID Ritorna a Pieno Ritmo, Scudo Rafforzato per i Vulnerabili

Nella tarda serata di ieri, la Dottoressa Maria Morgante, Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale, ha formalmente annunciato la riattivazione delle operazioni di somministrazione dei vaccini presso il polo di Cervinara. Tale servizio era stato, purtroppo, interrotto nei giorni precedenti a causa di una temporanea contrazione nelle forniture di dosi disponibili.

È stata accolta con grande sollievo la notizia dell’arrivo, presso l’ASL di Avellino, di oltre 11.700 unità del vaccino Pfizer. Questi preziosi flaconi sono prioritariamente destinati agli individui rientranti nelle categorie più fragili e agli ultraottantenni, consentendo così di imprimere un’accelerazione significativa alla campagna di immunizzazione e di rispondere prontamente alle legittime istanze di protezione di queste fasce di popolazione maggiormente esposte al rischio.

L’amministrazione comunale, in costante e quotidiano contatto con l’azienda sanitaria, prosegue il suo impegno nel monitorare attentamente sia l’andamento epidemiologico dei contagi sia l’efficace svolgimento del programma vaccinale all’interno della nostra comunità. Il nostro unico obiettivo rimane quello di emergere il più rapidamente possibile dall’attuale congiuntura critica, che sta interessando indistintamente tutte le realtà territoriali.

A testimonianza di questo sforzo congiunto, al Palacaudium di via San Cosma, è in pieno svolgimento un’ulteriore intensa giornata di attività. Qui, con il fondamentale supporto del personale della Protezione Civile, vengono effettuate sia le vaccinazioni per i soggetti vulnerabili sia l’esecuzione di tamponi diagnostici per coloro che necessitano di verifica di un eventuale contagio.