Il Moscati piange tre vittime del Covid: aggiornamento sui ricoveri
Il presidio ospedaliero Moscati di Avellino ha purtroppo registrato la scomparsa di tre pazienti affetti da Covid-19 tra la serata di ieri e la mattinata odierna.
Nella serata di ieri, una donna di 90 anni, residente ad Avellino e ricoverata dal 3 aprile, è venuta a mancare nel reparto di terapia subintensiva dell’Unità operativa Covid di Medicina d’Urgenza.
Questa mattina, il bilancio si è aggravato con altri due decessi: un uomo di 73 anni, originario di Serino (AV), ammesso il 1° aprile e anch’egli assistito in terapia subintensiva presso il Covid Hospital; e un paziente settantaduenne di Avellino, ospedalizzato dal 18 marzo e trasferito in terapia intensiva dal 3 aprile, che ha cessato di vivere sempre nella mattinata odierna.
Per quanto riguarda la situazione attuale, le aree dedicate ai pazienti Covid-19 dell’Azienda ospedaliera Moscati accolgono complessivamente 78 persone. Di queste, 11 si trovano in terapia intensiva. Altri 31 pazienti sono distribuiti tra le aree verde e gialla del Covid Hospital, mentre 8 sono assistiti nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza. L’Unità operativa di Malattie Infettive ospita 14 individui, la Geriatria ne accoglie 6, e infine, 8 pazienti sono in cura presso il plesso ospedaliero di Solofra.
