Ospedale Moscati: Tre vite stroncate dal Covid in meno di 24 ore, un bilancio luttuoso.

Ospedale Moscati: Tre vite stroncate dal Covid in meno di 24 ore, un bilancio luttuoso.

L’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino ha registrato un tragico susseguirsi di lutti, con tre pazienti affetti da Covid-19 che hanno perso la vita in un arco di tempo inferiore alle ventiquattro ore, tra la serata di ieri e questa mattina.

Il primo decesso è avvenuto ieri sera: un uomo di 85 anni, proveniente da Santa Paolina (AV), è spirato nell’area Covid del Pronto Soccorso. L’anziano era giunto in ospedale in condizioni estremamente gravi, rendendo necessaria un’immediata intubazione.

La mattina seguente, due ulteriori vittime si sono aggiunte al triste bilancio, entrambe decedute nella terapia semintensiva del Covid Hospital. Si tratta di un 80enne di Torre Le Nocelle (AV), ricoverato dal 12 marzo, e di un paziente di 63 anni residente a Montella (AV), che era in cura presso la struttura dal 1° marzo.

Attualmente, le aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati accolgono complessivamente 82 pazienti. Di questi, 8 sono assistiti in terapia intensiva, mentre 35 si trovano nelle aree verde e gialla del Covid Hospital. Altri 10 degenti sono ricoverati nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 14 nell’Unità operativa di Malattie Infettive e i restanti 15 presso il presidio ospedaliero di Solofra.