Il Covid stringe la morsa sul Rummo: tre decessi in 24 ore

Il Covid stringe la morsa sul Rummo: tre decessi in 24 ore

La sezione dedicata al Covid-19 presso l’ospedale Rummo di Benevento ha registrato, nel corso delle ultime ventiquattro ore, la dolorosa perdita di tre pazienti. Tra le vittime figurano una donna di 86 anni proveniente da Baselice, un uomo di 92 anni originario di Ariano Irpino e un altro uomo di 73 anni, residente a Mirabella Eclano.

Questo luttuoso evento si inserisce in un contesto che vede, al momento, 85 individui ospedalizzati per complicanze legate al coronavirus all’interno del Padiglione Santa Teresa. La distribuzione dei degenti è la seguente: quattro pazienti sono assistiti in terapia intensiva, mentre quattordici occupano i posti letto in pneumologia e sub-intensiva. Le unità di malattie infettive accolgono diciannove persone, trenta sono in medicina interna, dieci si trovano in medicina d’urgenza e otto nell’area di isolamento Covid-19 dedicata del pronto soccorso.

Una nota più positiva è rappresentata dalla dimissione di sette pazienti, che hanno potuto fare ritorno alle proprie residenze.