Nuova Impennata di Casi COVID nell’Avellinese: Superata la soglia del 10% di Positività

Nuova Impennata di Casi COVID nell’Avellinese: Superata la soglia del 10% di Positività

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha diramato un bollettino che evidenzia un preoccupante incremento dei contagi da COVID-19. Su un totale di 1.049 tamponi molecolari processati, ben 111 individui sono risultati positivi al virus, portando il tasso di positività a superare il 10 percento (precisamente il 10.58%).

La distribuzione dei nuovi casi coinvolge numerosi comuni della provincia irpina. Le località che registrano il maggior numero di contagi sono Serino, con 25 nuovi positivi, e Avellino, con 12 casi. Segue Montoro con 9 infetti e Grottaminarda con 8. Cinque persone sono risultate positive a Solofra, mentre Mirabella Eclano conta 4 nuovi contagi.

Tre casi a testa sono stati accertati nei comuni di Cesinali, Montefalcione, Pago del Vallo di Lauro, Pietradefusi, Quindici, Sirignano e Torre Le Nocelle. Due contagi sono emersi ad Atripalda, Flumeri, Monteforte Irpino e Mugnano del Cardinale.

Infine, un singolo caso è stato individuato in ciascuno dei seguenti comuni: Aiello del Sabato, Ariano Irpino, Bisaccia, Castelfranci, Cervinara, Conza della Campania, Domicella, Fontanarosa, Forino, Lauro, Lioni, Manocalzati, Ospedaletto d’Alpinolo, Pratola Serra, Quadrelle, Roccabascerana, Rotondi, Santa Lucia di Serino e Sturno.

A seguito di questi dati, l’autorità sanitaria locale ha immediatamente avviato le necessarie indagini epidemiologiche per rintracciare i contatti dei casi positivi e contenere la diffusione dell’infezione.