L’Irpinia Registra un Forte Aumento di Casi COVID-19: 146 Nuovi Positivi, Tasso Oltre il 10%
L’Autorità Sanitaria Locale (ASL) ha recentemente divulgato i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia da COVID-19, rivelando un notevole incremento dei casi nel territorio di competenza. Su un totale di 1.412 test diagnostici processati, ben 146 individui sono risultati affetti dal virus, segnando un tasso di positività superiore al dieci percento.
I nuovi contagi si distribuiscono in un ampio ventaglio di comuni irpini. Le località che hanno registrato i numeri più elevati includono Montoro con 24 casi, Serino con 19, Avellino con 13, Solofra con 9 e Atripalda con 8. Seguono, con quattro nuove infezioni ciascuno, Cesinali, Monteforte Irpino, Rotondi, San Michele di Serino e Santa Lucia di Serino. Tre contagi sono stati rilevati a Fontanarosa, Lauro, Mugnano del Cardinale, Prata PU e Santa Paolina. Due casi sono stati accertati a Aiello del Sabato, Calitri, Gesualdo, Lioni, Montella, Montemiletto, Morra De Sanctis, Santo Stefano del Sole e Volturara Irpina. Infine, un singolo contagio è stato riportato per Altavilla Irpina, Avella, Bagnoli Irpino, Calabritto, Casalbore, Domicella, Forino, Grottolella, Manocalzati, Mercogliano, Montemarano, Paternopoli, Roccabascerana, Sant’Andrea di Conza, Sant’Angelo dei Lombardi, Sirignano, Sturno, Taurano, Torella dei Lombardi e Vallata.
A fronte di questi dati, l’Ente sanitario locale ha prontamente avviato le procedure di indagine epidemiologica, concentrandosi sul tracciamento dei contatti stretti di tutti gli individui risultati positivi, al fine di contenere la diffusione del contagio.
