ASL Avellino, Quasi l’8% di Positività: 41 Nuovi Contagi Covid su 518 Test

ASL Avellino, Quasi l’8% di Positività: 41 Nuovi Contagi Covid su 518 Test

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha recentemente diffuso i dati relativi agli esiti dei tamponi per il COVID-19. Su un totale di 518 test esaminati, 41 individui sono risultati positivi al virus, portando il tasso di positività a sfiorare il 7,9%.

La distribuzione geografica dei nuovi casi interessa numerosi comuni del territorio. Nello specifico, si registra un singolo contagio per ciascuno dei seguenti comuni: Aiello del Sabato, Avella, Cassano Irpino, Forino, Lioni, Morra De Sanctis, Rotondi, San Potito Ultra, Sant’Angelo dei Lombardi, Serino, Torella dei Lombardi e Torre Le Nocelle. Quattro positività sono state accertate tra i residenti di Aquilonia e altrettante a Montella. I comuni di Avellino e Lacedonia contano il numero maggiore di nuovi casi, con cinque residenti positivi ciascuno. Tre infezioni sono state identificate a Montefalcione, Montefredane e Sant’Andrea di Conza, mentre Tufo riporta due nuovi contagi.

In seguito a questi riscontri, l’ASL di Avellino ha immediatamente avviato le procedure di indagine epidemiologica per tracciare tutti i contatti dei soggetti infetti e contenere la potenziale diffusione del virus.