Avellino: Il Report COVID-19 Svela 66 Nuove Infezioni su 717 Tamponi, Un Positivo Ogni Dieci Test

Avellino: Il Report COVID-19 Svela 66 Nuove Infezioni su 717 Tamponi, Un Positivo Ogni Dieci Test

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) ha diffuso l’ultimo aggiornamento riguardante la situazione epidemiologica in provincia di Avellino, rivelando la conferma di 66 nuovi casi di positività al COVID-19. Questo dato emerge da un totale di 717 test diagnostici (tamponi) eseguiti. Il rapporto tra casi positivi e test effettuati si attesta dunque a circa un contagio ogni dieci screening, evidenziando un tasso di positività significativo.

Le nuove infezioni sono state riscontrate in diversi comuni del territorio, distribuiti come segue:
* Serino si conferma il comune più colpito con 8 nuovi positivi.
* Seguono con 6 casi Solofra.
* Cinque contagi sono stati registrati rispettivamente ad Avellino, Mugnano del Cardinale, Roccabascerana e Santa Lucia di Serino.
* Con 3 diagnosi si segnala Aiello del Sabato.
* Due casi sono stati accertati ad Ariano Irpino, Atripalda, Cesinali, Montefalcione, Montoro, Moschiano, Summonte, Torella dei Lombardi e Torre Le Nocelle.
* Infine, un singolo caso è emerso a Avella, Contrada, Forino, Lauro, Manocalzati, Monteforte Irpino, Montefredane, Quadrelle, San Michele di Serino e Volturara Irpina.

Parallelamente alla comunicazione di questi dati, l’Azienda Sanitaria Locale ha prontamente avviato un’attività di tracciamento e indagine epidemiologica per identificare e monitorare i contatti stretti di tutte le persone risultate positive, al fine di contenere la diffusione del virus.