Impennata di Contagi COVID nell’Avellinese: 70 Nuovi Positivi da 941 Test, Dettaglio Geografico
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino ha diffuso i dati più recenti sul fronte dell’emergenza sanitaria, segnalando un considerevole aumento dei casi di COVID-19 sul territorio. A seguito dell’analisi di 941 tamponi diagnostici, sono stati accertati 70 nuovi soggetti positivi al coronavirus.
Questi settanta nuovi contagi si distribuiscono in maniera capillare tra numerosi comuni della provincia. Le località con il maggior numero di nuove infezioni includono Avellino e Serino, entrambe con 6 casi registrati, seguite da Carife, Montoro e Nusco, che contano 4 positività ciascuna.
Tre nuove infezioni sono state individuate ad Ariano Irpino, Caposele, Cervinara, Montecalvo Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi e Scampitella.
Per quanto riguarda i centri con due nuove positività, si elencano Atripalda, Avella, Calitri, Sant’Angelo a Scala e Sturno.
Infine, un singolo caso è stato riscontrato nei comuni di Baiano, Bisaccia, Castelfranci, Chianche, Grottaminarda, Manocalzati, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montefredane, Montella, Montemarano, Pietradefusi, Rotondi, Sant’Andrea di Conza, Senerchia, Sirignano, Solofra e Villamaina.
Parallelamente, per arginare la diffusione del virus, l’Azienda Sanitaria Locale ha immediatamente avviato un’approfondita indagine epidemiologica. L’obiettivo è quello di identificare e tracciare tutti i contatti stretti dei nuovi positivi, al fine di isolare tempestivamente eventuali ulteriori focolai.
