COVID-19 in Irpinia: 77 Nuovi Positivi Su 1.450 Test, Picchi a Rotondi e San Martino Valle Caudina
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha reso noto l’esito dei recenti controlli per il COVID-19. Su un totale di 1.450 test diagnostici processati, 77 individui sono risultati positivi al virus SARS-CoV-2.
La distribuzione dei nuovi casi interessa numerosi comuni del territorio irpino. Tra le località con il maggior numero di contagi si evidenziano Rotondi e Avellino, entrambi con 8 positività. Segue Montoro con 7 nuovi casi e San Martino Valle Caudina con 6. Tre infezioni sono state accertate a Cervinara, Grottaminarda, Monteforte Irpino e Serino. Il comune di Solofra ha registrato 4 nuovi positivi. Con due casi ciascuno figurano Candida, Castelfranci, Forino, Lioni, Manocalzati, Mercogliano, Montella e Mugnano del Cardinale. Infine, un singolo contagio è stato rilevato ad Aiello del Sabato, Baiano, Bonito, Domicella, Frigento, Melito Irpino, Montefalcione, Montemarano, Monteverde, Pietradefusi, San Michele di Serino, Sant’Angelo dei Lombardi, Sirignano, Sperone, Summonte e Volturara Irpina.
In seguito a questi riscontri, l’ente sanitario ha prontamente avviato un’approfondita indagine epidemiologica al fine di tracciare i contatti di ogni individuo risultato positivo e contenere l’ulteriore diffusione del virus.
