Avellino: La ASL Lancia le Vaccinazioni Anti-COVID Domiciliari per i Pazienti in Assistenza Domiciliare Integrata

Avellino: La ASL Lancia le Vaccinazioni Anti-COVID Domiciliari per i Pazienti in Assistenza Domiciliare Integrata

A partire da domani, 31 marzo 2021, l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino inaugura la campagna di vaccinazione anti-COVID-19 direttamente al domicilio per i pazienti inseriti nel programma di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Saranno circa 1500 gli assistiti dall’ASL che riceveranno l’immunizzazione nella comodità della propria abitazione.

Per la realizzazione di questa iniziativa, sono stati formati sei team vaccinali mobili. Ogni squadra, composta da medici, infermieri e personale amministrativo, sarà dedicata all’operatività in uno specifico Distretto Sanitario dell’ASL. Le prime somministrazioni, con inizio previsto per domani, riguarderanno i pazienti ADI afferenti al Distretto Sanitario di Avellino.

Questa nuova modalità si affianca ai 22 Centri Vaccinali territoriali già attivi. Dal 6 aprile 2021, inoltre, verrà inaugurato un servizio “drive-through” presso la Caserma Berardi di Avellino. Tale punto sarà dedicato ai pazienti non deambulanti, previamente registrati sulla piattaforma regionale, che possono essere accompagnati in auto o con altri mezzi di trasporto.

L’obiettivo strategico di queste misure è accelerare e completare la copertura vaccinale per le categorie più vulnerabili della popolazione, quali anziani, soggetti fragili e persone con disabilità.