ASL Avellino: Avvio delle Seconde Dosi per Ultraottantenni e Potenziamento dei Punti Vaccinali
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che, a partire da domani, 10 marzo 2021, prenderà il via la somministrazione delle seconde dosi del vaccino anti-COVID-19 destinate alla popolazione over 80. Questa fase cruciale avrà inizio presso i Centri Vaccinali già operativi per le prime inoculazioni, situati a Bisaccia, Montella, Lioni e Sant’Angelo dei Lombardi.
Contemporaneamente, si assiste a un’importante espansione della rete vaccinale con l’apertura di nuovi punti ad Ariano Irpino. Dopo il completamento dei lavori di allestimento da parte dell’Amministrazione comunale, da domani saranno attivi due nuovi Centri Vaccinali: uno ospitato presso il Palazzetto dello Sport e l’altro al Centro Sociale in località Martiri. Di conseguenza, i cittadini ultraottantenni afferenti all’AFT 11 che hanno già la prenotazione, riceveranno la seconda dose del vaccino nei Centri delle località Martiri e Cardito, oltre che presso il Punto Vaccinale del Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino, dove sono state dedicate due postazioni specifiche per questa fascia d’età.
Allo stato attuale, la provincia di Avellino ha registrato complessivamente 36.750 vaccinazioni. Di queste, 28.757 persone hanno ricevuto la prima dose, mentre 7.993 hanno completato il ciclo vaccinale con entrambe le somministrazioni. Analizzando le categorie, si contano 13.079 ultraottantenni vaccinati, 16.512 operatori sanitari e personale correlato, 6.575 membri del personale scolastico e 584 appartenenti alle forze dell’ordine.
