Aggiornamento Covid-19 in Campania: Oltre duemila nuovi contagi rilevati, attività di screening a pieno regime.

Aggiornamento Covid-19 in Campania: Oltre duemila nuovi contagi rilevati, attività di screening a pieno regime.

L’ultimo bollettino epidemiologico relativo all’emergenza Covid-19 in Campania evidenzia un ulteriore incremento di **2.209** diagnosi positive. Questi dati emergono da un’intensa attività di screening che ha visto l’esecuzione di **20.061** tamponi molecolari nell’arco della giornata. Tra i nuovi casi accertati tramite test molecolare, **1.516** individui sono risultati asintomatici, mentre **693** presentavano sintomi riconducibili alla malattia.

Oltre ai test molecolari, sono stati processati anche **4.041** tamponi antigenici rapidi.

Purtroppo, si registrano altri **31** decessi. Di questi, **22** sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre i restanti **9** sono riferiti a periodi precedenti ma sono stati conteggiati solo ieri. Il numero complessivo delle vittime correlate al virus nella regione sale così a **5.189**.

Sul fronte delle guarigioni, **2.328** persone hanno completato il loro percorso di recupero, portando il totale dei guariti a **229.146**.

La situazione dei posti letto a livello regionale mostra che sui **656** disponibili in terapia intensiva, **168** sono attualmente occupati. Per quanto riguarda i posti letto di degenza ordinaria (che comprendono sia le strutture dedicate al Covid che l’offerta del settore privato), su un totale di **3.160** unità, **1.594** sono al momento in uso.