Campania: Aggiornamento Quotidiano COVID-19 con 598 Nuove Infezioni su 13.029 Tamponi Molecolari

Campania: Aggiornamento Quotidiano COVID-19 con 598 Nuove Infezioni su 13.029 Tamponi Molecolari

Il bollettino più recente sulla situazione epidemiologica in Campania (dati consolidati alle 23:59 di ieri) evidenzia i seguenti sviluppi:

Sono stati rilevati 598 nuovi casi di positività al virus. Di questi, 400 individui sono risultati asintomatici, mentre 198 hanno manifestato sintomi. È importante precisare che questi numeri relativi a positivi, sintomatici e asintomatici derivano esclusivamente dall’analisi di tamponi molecolari.

Per quanto riguarda l’attività diagnostica, sono stati effettuati 13.029 tamponi molecolari e ulteriori 6.737 tamponi antigenici rapidi.

Purtroppo, si registrano altri 30 decessi correlati al COVID-19, portando il totale complessivo a 6.874. Tra i nuovi decessi comunicati, 14 sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre i restanti 16 si sono verificati in precedenza ma sono stati notificati solo nella giornata di ieri.

Sul fronte delle guarigioni, 1.910 persone hanno superato la malattia, facendo salire il numero complessivo dei guariti a 328.681.

Il report regionale sulla disponibilità di posti letto ospedalieri indica:
Nelle terapie intensive, su 656 posti letto disponibili, 96 sono attualmente occupati.
Per quanto riguarda i posti letto di degenza ordinaria, su un totale di 3.160 disponibili, 1.118 sono al momento utilizzati. Si specifica che il numero di posti letto di degenza disponibili include sia quelli dedicati al COVID-19 che l’offerta proveniente dalle strutture private.