Avellino: Due membri della rosa positivi al Covid-19
L’Avellino ha diffuso un comunicato riguardante due nuove positività al Covid-19 all’interno del proprio organico. Sebbene il sessantaduesimo ciclo di screening nasofaringeo di routine, condotto lo scorso lunedì a 48 ore dall’incontro, avesse mostrato risultati negativi per l’intera compagine, la situazione si è evoluta.
Nella serata di ieri, tuttavia, un tesserato del gruppo squadra ha manifestato lievi sintomi assimilabili a un’influenza. È stato immediatamente messo in quarantena e sottoposto a un duplice accertamento: dapprima un test rapido antigenico, seguito da un esame molecolare che ne ha confermato la positività al Coronavirus.
Questa mattina, il resto della rosa è stato sottoposto a un ulteriore screening antigenico di controllo, il quale ha rivelato un’ulteriore positività in un singolo elemento. Anche quest’ultimo è stato prontamente isolato, in attesa dell’esito della controprova molecolare.
Contemporaneamente, la dirigenza del club ha immediatamente attivato tutte le procedure e le misure previste dal vigente protocollo sanitario per il contenimento del Covid-19.
