San Martino Valle Caudina: Sospese le Lezioni in Presenza Fino all’8 Maggio per l’Emergenza Contagi

San Martino Valle Caudina: Sospese le Lezioni in Presenza Fino all’8 Maggio per l’Emergenza Contagi

A San Martino Valle Caudina, l’attività didattica in presenza negli istituti scolastici del territorio comunale è stata sospesa a partire da questa mattina, con il passaggio alla Didattica a Distanza (DAD) che proseguirà fino all’8 maggio prossimo. Tale provvedimento giunge in seguito al parere favorevole espresso dall’ASL di Avellino.

La decisione, presa in accordo con la Dirigente scolastica locale, si è resa indispensabile a fronte dell’emersione di alcuni focolai di contagio da Covid-19 all’interno delle strutture scolastiche. Si tratta di una misura adottata con intenti prettamente preventivi e precauzionali, volta a salvaguardare la salute pubblica.

Nei giorni a venire, si procederà con una meticolosa opera di sanificazione e igienizzazione dei tre complessi scolastici. L’obiettivo primario è assicurare le massime condizioni di sicurezza e salubrità per gli studenti, il corpo insegnante e tutto il personale ATA al rientro in aula.

Il provvedimento in via di emissione da parte dell’amministrazione comunale disporrà altresì la chiusura temporanea del Parco Urbano, situato in via A. Viscione, e della villetta “E. Cardone”, ubicata in corso Vittorio Emanuele.

Si rivolge un appello accorato a tutta la cittadinanza affinché vengano adottati comportamenti improntati alla massima responsabilità. In particolare, si esorta a segnalare con sollecitudine l’eventuale manifestazione di sintomi riconducibili al virus nei propri figli. Tale comunicazione tempestiva dovrà essere indirizzata all’istituzione scolastica, all’amministrazione comunale e al proprio medico curante, al fine di permettere l’attuazione di misure contenitive rapide ed efficaci per limitare la propagazione dell’infezione.

Il presente comunicato è stato diffuso dal Sindaco Pasquale Pisano.