Solofra: Interruzione delle Lezioni in Presenza per Due Scuole a Causa dell’Emergenza COVID-19

Solofra: Interruzione delle Lezioni in Presenza per Due Scuole a Causa dell’Emergenza COVID-19

Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, ha stabilito l’interruzione provvisoria delle attività didattiche in presenza. Il provvedimento riguarda la sede della scuola dell’infanzia “Sant’Andrea Apostolo”, le cui lezioni saranno sospese fino a giovedì 11 febbraio, e il complesso della scuola primaria “Sant’Agata Irpina”, con stop fino a martedì 16 febbraio.

L’amministrazione comunale di Solofra ha emesso questa ordinanza richiamando lo stato di emergenza sanitaria nazionale legato al COVID-19. La decisione è stata presa considerando la necessità di adottare ogni misura utile a contenere e contrastare la diffusione del virus nel territorio comunale. Inoltre, è stata accolta la richiesta di sospensione delle lezioni frontali, avanzata dal dirigente scolastico Salvatore Morriale, al fine di permettere l’attivazione della Didattica a Distanza (DAD).

Le disposizioni nazionali e regionali, unitamente alla constatazione che, in via cautelativa e preventiva, l’interruzione delle attività didattiche in presenza sia opportuna nelle strutture dove sono stati accertati casi di COVID-19, come indicato nel provvedimento reso pubblico dal Comune della città della concia, hanno guidato tale scelta.