Una nuova linea di oli di semi e un nuovo spazio espositivo alla Fiera Marca di Bologna: Olio Dante apre così il 2016, con la partecipazione alla manifestazione dedicata alla marca commerciale, in programma i prossimi 13 e 14 gennaio.
Si tratta dell’unica fiera italiana sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), la seconda in Europa e tra le prime a livello mondiale, rappresentando un appuntamento fisso per la business community del settore.
“Quest’anno – spiega Biagio Mataluni, Presidente Oleifici Mataluni-Olio Dante SpA – porteremo in anteprima a Marca la nuova linea di oli di semi Topazio, con un restyling totale delle confezioni, curato dall’azienda Bieffe Packaging di Montesarchio (BN). La consueta qualità e la lunga tradizione del marchio Topazio sono garantiti ancora una volta nel nuovo packaging in PET. La produzione della MDD, inoltre, rappresenta per noi sicuramente un importante business, riuscendo bene a conciliare private label e marchi propri”.
La fiera rappresenta un’importante occasione per l’industria di marca, quale appuntamento di riferimento per tutti i professionisti e le aziende leader di mercato: due giorni di relazioni, incontri, workshop e dibattiti in cui il mondo produttivo ha l’opportunità di incontrare il sistema distributivo italiano e internazionale.
Durante la scorsa edizione di Marca sono stati registrati 6.886 visitatori professionali (+4,3% rispetto all’ultima edizione) e 481 espositori (+6%). Forti incrementi anche nelle superfici espositive che hanno registrato una crescita del +9,5% rispetto al 2014. E quest’anno i numeri regalano un quadro ancora migliore: gli spazi risultano sold-out ed è stato aggiunto un nuovo padiglione, in una fase del mercato in cui cresce in Italia il fatturato dei prodotti MDD.
Gli Oleifici Mataluni-Olio Dante SpA, oltre ad essere proprietari delle più importanti etichette storiche italiane – tra cui Olio Dante, Olita, Topazio, OiO, GiCo, Lupi e Vero – producono in private label oli per aziende leader della GDO.
Gli Oleifici Mataluni-Olio Dante SpA saranno presenti a Marca 2016 nel Padiglione 26 Stand B45.