Udienza Cruciale ad Avellino: Interrogatorio di Garanzia per i Fidanzati Indagati nell’Omicidio del Padre
Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Avellino presiederà domani mattina, alle ore 10:30, un interrogatorio di garanzia cruciale. L’udienza si svolgerà nel carcere di Avellino e vedrà protagonisti Giovanni Limata, 23 anni, di Cervinara, ed Elena Gioia, 18 anni, avellinese. I due giovani, legati sentimentalmente, sono al centro delle indagini per l’omicidio del 53enne Aldo Gioia, padre della ragazza.
Giovanni Limata, rappresentato legalmente dall’avvocato Mario Picca, dovrà rispondere dell’accusa di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione. Per Elena Gioia, la cui difesa è affidata all’avvocato Innocenzo Massaro, l’imputazione è di concorso in omicidio pluriaggravato, ulteriormente aggravato dal vincolo di parentela stretta con la vittima. Entrambi gli indagati hanno già rilasciato dichiarazioni di natura confessoria.
Parallelamente all’interrogatorio, sempre nella giornata di domani, è atteso il conferimento dell’incarico per l’esame autoptico sul corpo di Aldo Gioia.
