Mattinata di Intensi Soccorsi per i Pompieri di Avellino: Doppio Impegno tra Autostrada e Contrada
Nella mattinata di oggi, 5 ottobre, i Pompieri di Avellino sono stati impegnati in due diverse operazioni di soccorso che hanno richiesto prontezza e professionalità.
Poco dopo le 06:00, una delle loro squadre è stata mobilitata per un principio d’incendio divampato lungo l’autostrada A16 Napoli – Canosa. Il rogo ha interessato un mezzo pesante in transito, precisamente al Km 33,600, nel territorio di Monteforte Irpino, in direzione Canosa, appena prima del viadotto Acqualonga. Grazie al rapido intervento, le fiamme, circoscritte alla sola cabina del mezzo pesante, sono state prontamente domate, salvando così il carico di pannelli isolanti. L’autista, in viaggio da Napoli verso Benevento, ha riportato solo un comprensibile spavento, senza subire alcuna lesione.
Ancora nella mattinata odierna, un’altra squadra dei Caschi Rossi è intervenuta ad Atripalda, nella località Alvanite. Qui, l’operazione ha riguardato il recupero di un autoarticolato, adibito al trasporto di ortofrutta, uscito autonomamente dalla sede stradale. L’impiego dell’autogru è stato essenziale per riposizionare il mezzo pesante sulla carreggiata senza che avesse riportato danni significativi.
