Tentativo Sventato al Carcere di Sant’Angelo dei Lombardi: Due Micro-Cellulari Nascosti in un Pacco per un Detenuto
Il personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi ha intercettato e sequestrato due micro-telefoni cellulari. Gli apparecchi erano astutamente celati all’interno di un pezzo di formaggio, parte di un pacco destinato a un recluso della struttura.
La notizia è stata divulgata da Maurizio Repola, delegato regionale per la Campania dell’Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria (Uspp). Repola ha sottolineato la crescente sofisticazione dei metodi e degli stratagemmi impiegati per tentare di introdurre telefoni e altri oggetti non consentiti all’interno delle mura carcerarie. Ha tuttavia elogiato l’efficacia della Polizia Penitenziaria, che “nonostante tutto, riesce sempre a individuarli”, esprimendo “il nostro plauso per la dedizione e l’abilità degli agenti”.
A rincarare la dose è intervenuto Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp, che ha osservato come “nonostante la recente normativa sanzioni severamente questa tipologia di reato, il ritrovamento di cellulari all’interno delle strutture detentive prosegue ininterrotto su tutto il territorio nazionale”.
