Durazzano: Arrestato un 37enne Sospettato di Tentato Omicidio e Furto Aggravato
I Carabinieri della stazione di Sant’Agata de’ Goti hanno posto in stato di fermo Rocco Di Nuzzo, 37 anni, residente a Durazzano. L’uomo, privo di occupazione e già gravato da precedenti giudiziari, è chiamato a rispondere di una serie di gravi capi d’accusa: tentato omicidio, lesioni gravissime, omissione di soccorso e furto aggravato. Attualmente, Di Nuzzo è detenuto presso il carcere di Contrada Capodimonte a Benevento ed è assistito legalmente dall’avvocato Vittorio Fucci junior.
L’intervento delle forze dell’ordine, che ha portato all’arresto, è scaturito nella tarda serata di ieri, in seguito a una segnalazione di una lite accesa. La disputa, avvenuta nella centrale Piazza Municipio di Durazzano, vedeva contrapporsi Di Nuzzo e un bracciante agricolo extracomunitario di 41 anni, originario del Gambia.
Secondo le prime ricostruzioni basate sulle testimonianze raccolte, il 37enne, immediatamente dopo l’alterco, si sarebbe impossessato di un’autovettura Peugeot Bipper, per poi allontanarsi rapidamente, rendendosi di fatto irreperibile. Nonostante l’attivazione di battute di ricerca estese e la diramazione dell’allerta a tutte le pattuglie dell’Arma, il fuggitivo era riuscito a far perdere le proprie tracce.
Poche ore dopo, una notizia allarmante ha interrotto le indagini: lo stesso lavoratore agricolo straniero è stato ritrovato in condizioni critiche e ha necessitato di un tempestivo soccorso. Trasportato d’urgenza all’ospedale Civile San Pio di Benevento, è stato immediatamente ricoverato e sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa delle molteplici e gravi fratture riportate. Le verifiche effettuate dai militari hanno successivamente accertato la drammatica dinamica: il 41enne era stato travolto dalla stessa persona con cui aveva litigato poco prima, mentre stava rincasando a bordo della sua bicicletta, e l’investimento era avvenuto proprio con l’auto Peugeot precedentemente sottratta.
Le serrate ricerche, proseguite senza interruzione, hanno condotto inizialmente al ritrovamento e al conseguente sequestro della Peugeot rubata, abbandonata nelle vicinanze dell’abitazione della vittima. L’epilogo di questa intricata vicenda si è concretizzato nella mattinata odierna, quando i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e a catturare il 37enne in fuga, assicurandolo finalmente alla giustizia.
Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso per ricostruire con esattezza l’intera dinamica dei fatti.
