Elezioni Comunali Benevento: Paolo Maria Cavallo, giovane promotore di un patto intergenerazionale per la città.

Elezioni Comunali Benevento: Paolo Maria Cavallo, giovane promotore di un patto intergenerazionale per la città.

Il coordinamento di ‘Cittadini in Comune’, in seguito a un fruttuoso dialogo con la sua ala giovanile, ha ufficializzato la candidatura di Paolo Maria Cavallo al Consiglio Comunale di Benevento.

Paolo Maria Cavallo, ventiseienne, vanta un percorso accademico e politico significativo: diplomatosi al Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento, dove ha ricoperto il ruolo di Rappresentante d’Istituto, ha poi conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Federico II di Napoli. Fin da giovane si è distinto per la sua assidua partecipazione alla vita politica, con un particolare interesse per le nuove generazioni e per lo sviluppo del suo territorio. Nel 2018 ha aderito al Partito Democratico locale, fondando il primo circolo dei Giovani Democratici a Benevento e mobilitando decine di ragazze e ragazzi in un attivo coinvolgimento nella comunità. Nel corso di questi anni, ha avuto l’opportunità di confrontarsi con figure di spicco del panorama politico nazionale e regionale, come Emma Bonino e Antonio Bassolino, esperienze che ne hanno arricchito la visione e la formazione.

Questa traiettoria di impegno e crescita culmina ora nella sua corsa al Consiglio Comunale. La decisione è maturata sia per la scelta della coalizione ‘Alternativa per Benevento’ di appoggiare come candidato sindaco una figura di comprovata competenza e moralità come Luigi Diego Perifano, sia per la profonda amicizia che lega Cavallo a Claudio Mosé Principe, animatore e referente della lista ‘Cittadini in Comune’.

L’obiettivo di Cavallo, come precedentemente illustrato in un video-spot diffuso un mese fa, è quello di farsi promotore di un “patto intergenerazionale” tra la gioventù e l’amministrazione cittadina. Un impegno che si concretizza in un “patto con Benevento, per Benevento, per i giovani e per il futuro della Città che amiamo”, rimarcando la volontà di “rimanere nella Città in cui abbiamo scelto di vivere, nonostante le sfide”.

“Un obiettivo concreto,” ha precisato Cavallo, “che si allinea alle idee già delineate dal candidato sindaco Perifano in questa fase iniziale della campagna elettorale, il quale sta sviluppando un progetto di governo della città incentrato sul protagonismo delle nuove generazioni e sulle opportunità offerte dal Recovery Fund e dal programma Next Generation Eu.”