Nunzia De Girolamo Rompe il Silenzio: “Dopo il Voto, Verità Inattese Scuoteranno Forza Italia”

Nunzia De Girolamo Rompe il Silenzio: “Dopo il Voto, Verità Inattese Scuoteranno Forza Italia”

La parlamentare sannita Nunzia De Girolamo, il cui nome è scomparso dalle liste di Forza Italia in Campania per le imminenti elezioni, trovando invece spazio nel collegio emiliano di Bologna-Imola, ha affidato a una conferenza stampa a Benevento un’accorata denuncia delle dinamiche interne al partito.

Respingendo con fermezza l’etichetta di “opportunista politica”, l’ex ministro dell’Agricoltura ha rivendicato la propria coerenza: “Mentre un gran numero di colleghi si orientava verso Matteo Renzi, io ho scelto di tornare in Forza Italia, dopo un breve periodo di militanza centrista.” La De Girolamo ha poi puntato il dito contro i vertici regionali: “La realtà è che esponenti campani del partito, con il coordinatore regionale De Siano in testa, hanno attivamente ostacolato la mia candidatura.”

L’esclusione dalla posizione di capolista in Campania, ha precisato, non ha generato alcuna reazione da parte dei compagni di partito. “Nessuno mi ha cercato dopo questa decisione. L’unica telefonata che ha avuto un peso significativo è stata quella del presidente Silvio Berlusconi, oltre alle espressioni di rammarico di numerosi amministratori locali.”

Concludendo il suo intervento, la De Girolamo ha rivelato un patto di discrezione: “Ho garantito a Silvio il mio riserbo fino alla conclusione delle elezioni, in vista della nostra vittoria. Tuttavia, tengo a precisare che dopo il 5 marzo, le dinamiche interne a Forza Italia non mancheranno di rivelare scenari inattesi.”