Addio alla “Voce” di Assisi: Il Brigadiere Capo Fiorenzo Meccariello, originario di Moiano, muore di Covid-19

Addio alla “Voce” di Assisi: Il Brigadiere Capo Fiorenzo Meccariello, originario di Moiano, muore di Covid-19

Un profondo dolore avvolge l’Arma dei Carabinieri e la comunità di Luzzano, frazione del comune di Moiano (Benevento). A causa di un aggravamento del quadro clinico dovuto all’infezione da coronavirus, è venuto a mancare all’età di 56 anni il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Fiorenzo Meccariello.

Il sottufficiale, la cui famiglia affonda le radici a Luzzano, era un punto di riferimento fondamentale presso la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Assisi. Conosciuto come la “voce” autorevole e rassicurante del comando, era sua la responsabilità di coordinare le pattuglie dispiegate sul territorio, gestendo con prontezza le operazioni e garantendo un presidio costante per la sicurezza. Oltre al suo instancabile servizio in divisa, Meccariello era attivo anche in iniziative di carattere sociale, dimostrando un impegno civico che andava oltre i doveri istituzionali.

La sua dolorosa scomparsa rappresenta purtroppo la ventunesima perdita subita dall’Arma dei Carabinieri a livello nazionale a causa delle complicanze legate al Covid-19, un tributo che continua a segnare profondamente l’istituzione. Un vuoto incolmabile che lascerà un segno duraturo nei cuori dei suoi colleghi, amici e familiari.