Punto di Svolta per la Telesina: Errico Guiderà l’Accelerazione del Secondo Lotto
Fernando Errico, Delegato del Presidente De Luca per la linea Napoli-Bari, ha espresso un deciso apprezzamento per l’intenzione del governo di nominare tredici commissari straordinari. L’obiettivo è imprimere una spinta decisiva a quarantaquattro grandi progetti infrastrutturali, rappresentanti un investimento complessivo che supera i 13 miliardi di euro. “Questa iniziativa, la quale contempla anche il secondo lotto del raddoppio della Telesina, rappresenta un’ottima notizia per la nostra area del Sannio”, ha specificato Errico.
Il Delegato ha ricordato come, “solo alcuni mesi fa, l’Ingegnere Roberto Pagone fu designato Commissario straordinario per la tratta Napoli-Bari. Il suo intervento sta permettendo un’accelerazione significativa nell’apertura dei cantieri, che in precedenza avevano subito rallentamenti dovuti a criticità nelle fasi progettuali ed esecutive e alla complessità delle procedure amministrative.”
Sulla base di tale esperienza, Errico ha sottolineato che, “con la proposta odierna di istituire un commissario anche per la Telesina, si darà un impulso rapido all’intero processo relativo al secondo lotto di quest’opera, attesa da numerosi anni.”
In chiusura, Fernando Errico si è dichiarato profondamente persuaso che la concretizzazione di questi interventi – dall’avanzamento dei lavori sulla Napoli-Bari, al potenziamento della Telesina con il primo lotto già aggiudicato, fino a progetti come la Fortorina – produrrà ricadute estremamente positive sull’occupazione e sullo sviluppo economico del territorio.
