Serino: Dagli Arresti Domiciliari al Carcere, La Breve Fuga di un 40enne

Serino: Dagli Arresti Domiciliari al Carcere, La Breve Fuga di un 40enne

Le forze dell’ordine dell’Aliquota Radiomobile, appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Solofra, hanno eseguito l’arresto di un uomo di 40 anni residente a Serino. Tale provvedimento scaturisce da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino.

Qualche settimana addietro, il soggetto, che si trovava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, aveva autonomamente e illecitamente deciso di contravvenire alle disposizioni, allontanandosi dal luogo stabilito per la sua detenzione. La dettagliata relazione presentata dai Carabinieri in seguito a questo allontanamento ha innescato la revoca della misura cautelare concessagli. È stato infatti palesemente riconosciuto sia l’intento trasgressivo sia la totale indifferenza dimostrata nei confronti delle prescrizioni imposte.

Nella serata di ieri, dopo aver ricevuto la notifica del decreto emanato dall’Autorità Giudiziaria, il 40enne è stato trasferito e le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino si sono aperte per accoglierlo. Questo intervento rappresenta un chiaro esempio dell’impegno costante e dell’estesa attività di pattugliamento del territorio svolta quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, con il fermo obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e di assicurare il pieno rispetto della legalità.