Spesa Senza Pagare al “Buonvento”: Due Individui Arrestati e Posti ai Domiciliari
Ieri pomeriggio, un tentativo di furto aggravato è stato sventato presso il supermercato del Centro Commerciale “Buonvento”, portando all’arresto di due individui. Il responsabile dell’esercizio commerciale aveva notato due clienti allontanarsi con un carrello ricolmo di prodotti alimentari senza effettuare il dovuto pagamento.
Allertate immediatamente le autorità, due pattuglie della polizia e una squadra della Mobile sono giunte sul posto. Raccolte le prime testimonianze, gli agenti hanno prontamente intercettato i due sospettati, rintracciandoli a bordo della loro autovettura.
Una volta condotti in Questura, e dopo che è stata formalizzata la denuncia da parte del supermercato, l’analisi delle registrazioni del sistema di videosorveglianza ha permesso l’inequivocabile identificazione dei due. Riconosciuti senza ombra di dubbio come gli autori del gesto criminoso, sono stati formalmente arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Approfondimenti investigativi hanno rivelato che i due uomini, rispettivamente di 48 e 56 anni, entrambi originari dell’hinterland napoletano, avevano già numerosi precedenti penali per reati analoghi.
Espletate le formalità di legge, per entrambi è stata disposta la misura degli arresti domiciliari presso le loro abitazioni. Sono stati quindi messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, che ha successivamente convalidato l’arresto. Parallelamente, è stata avviata la procedura amministrativa per l’emissione, da parte del Questore, di un foglio di via obbligatorio che imporrà ai due di allontanarsi dal comune di Benevento.
