De Luca Annuncia l’Avvio delle Vaccinazioni per il Settore Produttivo nell’Area ASI di Benevento
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha reso noto che la prossima settimana prenderà il via la campagna di immunizzazione destinata alle imprese e alle attività produttive. Le somministrazioni avverranno in una sede della Zona Industriale ASI di Benevento, identificata alcuni giorni fa tramite un’ispezione congiunta. A tale sopralluogo hanno partecipato il Presidente dell’ASI, Luigi Barone, il Presidente di Confindustria, Oreste Vigorito, e il Direttore Generale dell’ASL, Dott. Gennaro Volpe.
Questa determinazione rappresenta una svolta significativa per gli imprenditori e i lavoratori del settore, i quali potranno finalmente operare con una sicurezza accresciuta, sia all’interno dei siti produttivi che nei cantieri esterni. La strategia adottata dal Presidente De Luca, che mira a salvaguardare contemporaneamente sia la popolazione anziana e vulnerabile sia il comparto delle attività economiche, si sta affermando come un esempio a livello nazionale, malgrado le polemiche sollevate nei giorni precedenti. Non è, d’altronde, la prima occasione in cui il Presidente De Luca si posiziona come precursore di indirizzi a livello nazionale.
Per quanto concerne la campagna vaccinale, è doveroso evidenziare il suo rapido progresso. Nel Sannio, ad esempio, sono state somministrate ben 4.300 dosi in una singola giornata. Il “Report vaccini” regionale conferma che complessivamente, sempre nel Sannio, sono state erogate 129.119 dosi. Per tale ragione, si esprime profonda gratitudine a tutti gli operatori sanitari e ai volontari che, in queste settimane, stanno sostenendo un impegno straordinario, un vero e proprio “tour de force”.
