Fernando Errico: Collaborazione e Successo Vaccinale per Rilanciare il Sannio

Fernando Errico: Collaborazione e Successo Vaccinale per Rilanciare il Sannio

Fernando Errico, delegato del Presidente De Luca per l’asse Napoli-Bari, ha espresso pieno apprezzamento per l’annuncio fatto stamane a Benevento dal Presidente De Luca. Quest’ultimo ha infatti comunicato l’imminente organizzazione, entro la settimana corrente, di un piano di vaccinazione speciale rivolto alla comunità studentesca. Errico era presente all’incontro tenutosi al polo vaccinale di Ponte Valentino, dedicato alle realtà produttive sannite. L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco quali Carlo Bonomi, Presidente Nazionale di Confindustria; Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania; Luigi Traettino, Presidente di Confindustria Campania; e Oreste Vigorito, Presidente di Confindustria Benevento.

“La campagna di immunizzazione nel Sannio ha registrato e continua a mostrare un andamento estremamente positivo,” ha proseguito Errico. “L’attivazione di questo hub vaccinale, cruciale sia per i lavoratori delle imprese che per i cittadini comuni, si è rivelata fondamentale.” Errico ha ribadito la sua costante adesione alla strategia del Presidente De Luca, che prevedeva di avanzare con le somministrazioni in modo duale: sia per fasce d’età che per i settori produttivi. Ha poi sottolineato come, ancora una volta, l’approccio del Governatore si sia dimostrato efficace e coronato da successo.

I notevoli traguardi conseguiti sono il frutto del lavoro instancabile di medici, dell’intero staff sanitario, degli operatori dell’Azienda Ospedaliera San Pio e dell’ASL, delle forze dell’ordine e, non da ultimo, della cittadinanza che ha risposto con grande senso civico, affrontando con pazienza anche lunghe code sotto il sole cocente. Un ringraziamento particolare per l’hub di Ponte Valentino è stato esteso a Confindustria, al Consorzio ASI e a tutte le maestranze coinvolte.

“Il Sannio è un territorio di straordinaria bellezza,” ha concluso Errico, “che necessita di essere ulteriormente valorizzato. Per raggiungere questo obiettivo, è indispensabile una collaborazione congiunta. L’esperienza dell’hub di Ponte Valentino ne è la prova lampante: quando tutti gli attori operano in sinergia, si ottengono i risultati desiderati.”