Lutto a Forino: Gerardo Spolverino Perde la Vita in un Incendio Drammatico

Lutto a Forino: Gerardo Spolverino Perde la Vita in un Incendio Drammatico

La comunità di Forino è avvolta da un profondo dolore per la tragica scomparsa di Gerardo Spolverino, sessantaduenne, deceduto nella serata di ieri in seguito a un devastante incendio. La fatale tragedia si è consumata presso l’abitazione del figlio, ubicata in Via San Paolo Della Croce.

Spolverino, che risiedeva abitualmente in Brasile ma faceva ritorno periodicamente in Italia, aveva tentato coraggiosamente di fronteggiare le fiamme. Queste, originatesi rapidamente dalla canna fumaria del caminetto, si erano propagate con celerità alla copertura dell’edificio, costruita in legno lamellare, spingendolo a salire sul tetto nel disperato tentativo di contenerle.

Durante le concitate operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo esanime dell’uomo. Nonostante l’immediato intervento del personale sanitario del 118, ogni tentativo di rianimazione si è purtroppo rivelato vano.

Spetterà ora al medico legale, designato dalla Procura della Repubblica di Avellino, chiarire con esattezza le cause che hanno portato alla tragica morte di Gerardo Spolverino.