Definitiva la Condanna: 71enne Di Frasso Telesino In Carcere Per Abusi Pluridecennali Sulla Figlia
A Frasso Telesino, un uomo di 71 anni è stato finalmente assicurato alla giustizia, dovendo scontare una condanna definitiva per reiterate violenze sessuali commesse nei confronti della propria figlia, abusi iniziati quando la vittima aveva appena dieci anni. L’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Benevento – Ufficio Esecuzioni Penali e successivamente ratificato dalla Corte d’Appello di Napoli, è stato eseguito dai Carabinieri della locale Stazione.
I fatti oggetto del processo, iniziati nel lontano 1995, sono rimasti celati per anni, venendo alla luce solo nel 2010 a seguito della coraggiosa denuncia della vittima. Una volta individuato e fermato dalle forze dell’ordine, dopo le necessarie procedure legali, l’anziano è stato trasferito alla Casa Circondariale di Benevento. Qui dovrà espiare una pena detentiva di 9 anni, 11 mesi e 7 giorni.
Le complesse indagini, che hanno permesso di ricostruire l’intera vicenda, sono state dirette dalla Procura della Repubblica di Benevento e materialmente condotte dalla Stazione dei Carabinieri di Frasso Telesino. La ricostruzione dei gravi eventi è stata possibile anche grazie alle testimonianze raccolte tra familiari e conoscenti della vittima, elementi cruciali per far emergere la verità.
