Benevento: Vertice di Sicurezza in Prefettura per Contrastare l’Ondata di Furti e Rapine
Una sessione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è tenuta presso la Prefettura di Benevento. La riunione, voluta dalla prefetta Paola Galeone, fa seguito a una rapina avvenuta ad Amorosi e a una serie di numerosi furti che hanno interessato l’intera provincia.
Tra i partecipanti all’incontro figuravano, oltre alla prefetta Galeone, il questore Giuseppe Bellassai, il colonnello Alessandro Puel in qualità di comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, e il colonnello Mario Intelisani, vertice della Guardia di Finanza per il Sannio. Hanno contribuito al dibattito anche i primi cittadini di Amorosi (Giuseppe di Cerbo), Durazzano (Clemente Di Cerbo), Alessandro Crisci (rappresentante di un altro comune), e San Giorgio del Sannio (Mario Pepe), oltre al vicepresidente della Provincia, Francesco Rubano.
L’attenzione principale del Comitato si è focalizzata sulla crescente e preoccupante problematica legata agli episodi di furto e rapina che affliggono il territorio sannita ormai da un certo periodo. Il sindaco di Amorosi ha sollecitato “interventi risoluti volti a contrastare la recrudescenza dei furti che nelle recenti settimane hanno colpito varie località della valle telesina.” “Gli eventi accaduti la sera di domenica nel nostro comune,” ha dichiarato Di Cerbo, “hanno profondamente turbato l’intera collettività, con ripercussioni che hanno superato i confini della nostra municipalità.”
Abbiamo preso atto dell’impegno da parte della prefetta Galeone, del questore Bellassai e del comandante Puel a potenziare le attività di controllo e sorveglianza, con l’obiettivo di salvaguardare al meglio la sicurezza dei residenti.
