Svolta nelle Indagini su Casa Serpico: Quattro Ai Domiciliari per Furto Aggravato
Quattro individui sono stati posti agli arresti domiciliari nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. La misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) presso il Tribunale di Avellino, colpisce un 33enne già detenuto per altra causa e tre residenti avellinesi di 41, 59 e 62 anni, tutti accusati di concorso in furto aggravato.
Le approfondite indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Salza Irpina, hanno preso il via a febbraio del 2021. Esse sono scaturite da un significativo episodio di furto verificatosi a Sorbo Serpico (AV), presso la struttura ricettiva denominata Casa Serpico, un immobile già sottoposto a pignoramento in virtù di una procedura esecutiva.
Gli accertamenti investigativi hanno permesso di raccogliere elementi probatori consistenti nei confronti degli indagati. Secondo la tesi accusatoria, supportata dal GIP, i soggetti avrebbero noleggiato un furgone per poi sottrarre mobili ed elettrodomestici dalla cucina industriale dell’edificio in questione.
