I Giovani Democratici Campani Delineano la Loro Visione: Nomi e Ruolo Attivo Nelle Liste PD

I Giovani Democratici Campani Delineano la Loro Visione: Nomi e Ruolo Attivo Nelle Liste PD

La direzione dei Giovani Democratici (GD) ha tenuto oggi un’importante riunione, mirata principalmente a rivendicare un ruolo di spicco e un autentico protagonismo nelle liste del Partito Democratico (PD) in vista delle prossime elezioni politiche.

Durante l’incontro sono stati individuati e proposti al PD Campania una serie di nomi per le candidature: Marco Sarracino (GD Napoli), Pasquale Fiorenzano (GD Caserta), Antonio Iavarone (GD Benevento) e Lorenzo Preziosi (GD Avellino). Inoltre, la candidatura della segretaria regionale, Francesca Scarpato, è stata approvata all’unanimità.

Già nelle settimane precedenti, i GD avevano sottolineato l’esigenza di un proprio spazio, considerato fondamentale per tentare di riavvicinare una generazione sempre più orientata verso le piattaforme digitali e disconnessa da un profondo senso di appartenenza alla comunità politica democratica.

Nel corso della direzione, è emersa la chiara intenzione di aderire a un principio politico ben definito: valorizzare la dignità dei quadri dirigenti, selezionando profili che abbiano dimostrato negli anni lealtà, forte radicamento territoriale e impegno militante.

“Questa proposta intende parlare direttamente alle nuove generazioni, mettendo in luce la rilevanza del percorso partitico e dei valori condivisi,” si legge in una nota diffusa.