Avellino: Giorno di Vaccinazione Straordinaria Pfizer ad Accesso Libero il 1° Luglio

Avellino: Giorno di Vaccinazione Straordinaria Pfizer ad Accesso Libero il 1° Luglio

Giovedì 1° luglio, l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino promuoverà una giornata di vaccinazione straordinaria dedicata al vaccino Pfizer, inserita nell’ambito della più ampia Campagna Vaccinale anti-Covid-19. Questo evento speciale offrirà un accesso libero e senza necessità di prenotazione per i cittadini interessati.

Numerosi centri vaccinali sul territorio irpino saranno attivi dalle 8:00 alle 20:00. Tra questi, figurano le sedi di Avellino (presso il Paladelmauro), Altavilla Irpina, Cervinara, Grottaminarda, Monteforte Irpino, Montoro e Solofra. L’accesso sarà garantito a tutti coloro che si presenteranno, nel rispetto degli orari di apertura e della capacità operativa delle strutture.

I residenti della provincia di Avellino, con un’età compresa tra i 12 e i 59 anni, avranno la possibilità di ricevere il vaccino senza alcuna prenotazione preventiva. Tale opportunità sarà estesa anche a coloro che non risultano ancora registrati sulla Piattaforma regionale Soresa.

Come spiegato dal Direttore Generale dell’ASL di Avellino, l’iniziativa mira a stimolare l’adesione alla Campagna Vaccinale tra le fasce d’età che hanno finora mostrato un coinvolgimento inferiore, in particolare quella tra i 12 e i 59 anni. “Abbiamo deciso di eliminare l’obbligo di iscrizione alla Piattaforma proprio per facilitare l’accesso a questa categoria,” ha dichiarato il Direttore. “La vaccinazione rappresenta il nostro strumento più efficace per combattere il Covid-19; è fondamentale che tutti contribuiscano vaccinarsi per tutelare la propria salute e quella delle persone care.”