Dalla Campania a Roma: Oltre 500 Leghisti per la Manifestazione Nazionale e il Referendum sulla Giustizia

Dalla Campania a Roma: Oltre 500 Leghisti per la Manifestazione Nazionale e il Referendum sulla Giustizia

Oltre cinquecento tra militanti e dirigenti della Lega, provenienti dalla Campania, sono pronti a convergere a Roma il prossimo sabato, 19 giugno, alle ore 16:00. La destinazione è Piazza Bocca della Verità, dove si terrà l’evento nazionale promosso da Matteo Salvini, intitolato “Prima l’Italia! Bella, libera, giusta”.

Il trasporto sarà gestito in parte con mezzi propri, e l’organizzazione ha inoltre predisposto più di dieci autobus che partiranno dalle cinque province campane. L’europarlamentare Valentino Grant, segretario regionale della Lega in Campania, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “È un momento significativo per ricongiungerci, in totale sicurezza, con la gente, in mezzo alla gente”.

Grant ha evidenziato che i veri protagonisti di questa mobilitazione saranno gli italiani. Saranno presenti in piazza, a fianco di parlamentari, consiglieri regionali, amministratori, dirigenti e militanti del partito, numerosi rappresentanti di categorie come artigiani, ristoratori, operatori balneari, persone con disabilità, studenti e le diverse associazioni che hanno aderito. Molti cittadini, infatti, sentono il bisogno di far sentire la propria voce dopo il periodo di lockdown, e questa manifestazione si propone come un chiaro segnale di ripartenza.

Durante l’incontro sarà affrontato anche il tema della Giustizia, con uno sguardo al prossimo referendum. La raccolta firme per quest’ultimo prenderà il via il 2 luglio, e anche in Campania saranno allestiti gazebo e organizzati importanti dibattiti sull’argomento. Queste le dichiarazioni rilasciate in una nota dall’onorevole Valentino Grant, segretario regionale della Lega in Campania.