Gregorio Dalia Ottiene un Seggio nel Senato Accademico dell’Università del Sannio

Gregorio Dalia Ottiene un Seggio nel Senato Accademico dell’Università del Sannio

L’ufficializzazione della mia elezione a Senatore Accademico mi riempie di profonda soddisfazione per questo importante risultato. Tale incarico, che porta con sé sia prestigio che gravose responsabilità, richiederà una dedizione considerevole. Affronterò tuttavia questa nuova avventura con immutato entusiasmo e la massima serietà.

Il mio più sentito ringraziamento va all’intera comunità studentesca che, ancora una volta, ha dimostrato la sua partecipazione attiva alle consultazioni elettorali, malgrado le circostanze eccezionali imposte dall’emergenza. Un grazie speciale è rivolto all’associazione UNING, per la totale fiducia e il robusto supporto dimostratomi durante l’intero percorso di candidatura.

Archiviata la fase elettorale, è ora essenziale avviare una collaborazione stretta e sinergica con tutti i nuovi rappresentanti di dipartimento e di associazione, così come con il corpo docente. L’obiettivo primario è sostenere e accelerare il percorso di sviluppo che mira a posizionare il nostro ateneo come polo di eccellenza a livello nazionale.

Nell’immediato, l’impegno sarà rivolto a favorire un graduale ritorno alla normalità. Contestualmente, è fondamentale ricordare che il compito dei nuovi eletti consiste nel farsi portavoce delle istanze e delle necessità dell’intero corpo studentesco, contribuendo attivamente alla pianificazione e all’evoluzione dell’università sia nel breve che nel lungo termine.

Rinnovando la mia gratitudine, desidero rivolgere i miei migliori auguri a tutti gli altri rappresentanti. Spero ardentemente di poter costruire con loro un rapporto di fattiva collaborazione, essenziale per plasmare un futuro migliore per la nostra stimata istituzione accademica.