Interventi dei Vigili del Fuoco: Sospiro di Sollievo per un 65enne Ferito, ma Triste Epilogo a Sturno.

Interventi dei Vigili del Fuoco: Sospiro di Sollievo per un 65enne Ferito, ma Triste Epilogo a Sturno.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno vissuto una giornata intensa lo scorso 4 febbraio, affrontando due distinte chiamate per soccorso a persone nel territorio irpino.

Il primo allarme è giunto nelle prime ore della mattinata da Sturno. Qui, la squadra del distaccamento di Grottaminarda è stata rapidamente inviata in contrada Caprara dopo che i familiari avevano segnalato la mancata risposta di un uomo di 63 anni, solo in casa e presumibilmente colto da un malore improvviso. Nonostante la celerità dell’intervento, i soccorritori hanno purtroppo rinvenuto l’uomo privo di vita.

Più tardi, nella tarda mattinata dello stesso giorno, una seconda emergenza ha visto impegnata la squadra del distaccamento di Lioni. Gli operatori sono accorsi a Sant’Angelo Dei Lombardi, precisamente in contrada Montevergine, per prestare aiuto a un residente di 65 anni rimasto ferito durante l’attività di taglio di un albero. I Vigili del Fuoco hanno recuperato l’infortunato, affidandolo poi alle cure del personale del 118, già presente sul posto. Il sessantacinquenne è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino per ricevere le cure mediche necessarie.