Un Concerto per Marilina Cirillo: L’Omaggio del Rotary Sant’Agata de’ Goti
Il Rotary Club Sant’Agata de’ Goti ha organizzato una serata musicale speciale per onorare la memoria di Marilina Cirillo, una stimata socia e apprezzata dirigente scolastica. L’evento, denominato “Primo Concertod’inverno”, è in programma per venerdì 22 gennaio, alle ore 19:00, e si terrà nella suggestiva cornice della monumentale chiesa della SS. Annunziata di Airola.
La direzione artistica del concerto è affidata al Maestro Carmine Ruggiero, presidente dell’Associazione culturale “Progetto Musica” Acli, Arte e Spettacolo. Il programma musicale è articolato in due sezioni distinte. La prima parte proporrà un repertorio di musica classica, con brani di Weber eseguiti all’oboe da Salvatore Ruggiero, e composizioni di Brahms interpretate al clarinetto da Agostino Napolitano e al pianoforte da Enza De Stefano. Queste esecuzioni saranno accompagnate al pianoforte dal Maestro Domenico Iadevaia.
La seconda metà della serata vedrà protagonista il gruppo “Quarteight”, un ensemble di due pianoforti a otto mani. I musicisti Enza De Stefano, Domenico Iadevaia, Mancusi e Di Lorenzo si cimenteranno nell’esplorazione di opere di grandi maestri come Bach e Beethoven.
Attraverso questa iniziativa, il Rotary Club Sant’Agata de’ Goti, sotto la presidenza di Lucia Gallo, intende commemorare Marilina Cirillo, figura di spicco tra le socie fondatrici del sodalizio e per molti anni dirigente scolastica dell’Istituto superiore “Alessandro Lombardi”. L’omaggio vuole rimarcare e celebrare le sue notevoli doti di saggezza e disponibilità che hanno contraddistinto il suo percorso di vita.
