L’Epilogo Incantato: The Tempest Conclude la Magia di ‘Illumina la Notte’

L’Epilogo Incantato: The Tempest Conclude la Magia di ‘Illumina la Notte’

La rassegna “Illumina la notte. La luce con l’arte di via Varco” giunge al suo culmine il 7 gennaio, coronata da una magnifica rappresentazione teatrale. A San Martino Valle Caudina, la compagnia di artisti di strada “Accademia Creativa” porterà in scena The Tempest, il celebre dramma di William Shakespeare, arricchito da un suggestivo spettacolo pirotecnico.

L’opera narra la storia di Prospero, un nobile esiliato che ordisce un complesso piano per ripristinare il legittimo posto di sua figlia Miranda, avvalendosi di incantesimi e astute manipolazioni. The Tempest si colloca nell’ultima fase della produzione shakespeariana ed è ampiamente riconosciuta come l’addio dello scrittore inglese al mondo del teatro.

“Prendendo ispirazione dalla maestria di Shakespeare,” spiegano i membri dell’Accademia Creativa, “desideriamo guidare il pubblico in un percorso quasi onirico. In ‘The Tempest’ si percepisce l’eco del mare ma anche il risuonare dei pensieri più intimi. Sebbene sia la narrazione di un viaggio burrascoso e di un naufragio scampato per un soffio, è altrettanto vero che vi si riflette il flusso delle idee, delle emozioni… la nostra stessa esperienza interiore.”

Lo spettacolo promette di essere un vibrante connubio di danza, giocoleria, effetti pirotecnici, giochi di fuoco, coreografie aeree e performance su trampoli. Un’autentica esplosione di luci e talenti artistici da non perdere.

L’appuntamento è fissato in Piazza XX Settembre a partire dalle ore 17:00, con ingresso completamente gratuito.