Campania: Attesa una Consistente Consegna di 200.000 Dosi di Vaccino Pfizer/BioNTech.

Campania: Attesa una Consistente Consegna di 200.000 Dosi di Vaccino Pfizer/BioNTech.

La Campania si prepara a ricevere, entro mercoledì 28, una notevole fornitura di circa 200.000 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech. Queste dosi saranno poi meticolosamente distribuite dalla Regione a tutte le Aziende Sanitarie Locali (ASL). Tale quantità rappresenta un incremento significativo rispetto alle 148.000 dosi consegnate nelle scorse settimane.

La strategia di approvvigionamento vaccinale prosegue senza sosta, con ulteriori due consegne previste per martedì. Si tratta di 22.500 dosi del vaccino Moderna e 12.700 dosi di AstraZeneca.

Secondo l’ultimo bollettino quotidiano diffuso dall’Unità di Crisi della Regione, il totale dei cittadini che hanno ricevuto almeno la prima dose ammonta a 1.071.587. Di questi, 412.681 hanno completato il ciclo vaccinale ricevendo anche la seconda dose. Il conteggio complessivo delle somministrazioni effettuate nella regione ha raggiunto quota 1.484.268.

Un’iniziativa cruciale è entrata in vigore ieri, grazie all’ordinanza numero 16 siglata dal presidente regionale Vincenzo De Luca. Tale provvedimento autorizza tutte le ASL a organizzare “open day vaccinali”, ovvero giornate dedicate in cui i cittadini idonei potranno presentarsi direttamente presso i centri designati per la vaccinazione, senza la necessità di una prenotazione anticipata.