Montella: 40enne denunciato per possesso illecito di serramanico

Montella: 40enne denunciato per possesso illecito di serramanico

Un’unità dell’Aliquota Radiomobile, impegnata in un’ordinaria attività di pattugliamento nel comune di Montella, ha notato un veicolo. A bordo si trovava un uomo di 40 anni, residente a Bagnoli Irpino e già conosciuto dalle autorità.

Dopo aver intimato l’alt al conducente, i Carabinieri hanno proceduto a un controllo di polizia. Il comportamento insolito manifestato dall’automobilista ha spinto gli operanti a effettuare verifiche più approfondite.

I loro sospetti si sono concretizzati quando, al termine di una perquisizione personale e veicolare, è stato scoperto un coltello a serramanico. Il quarantenne non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile per il possesso dell’arma.

Di conseguenza, è stata sporta denuncia a suo carico, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino. L’individuo è stato infatti ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, conformemente all’articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110. Il serramanico è stato immediatamente sottoposto a sequestro.