Controlli Notturni: Quattro Multati, Uno Denunciato per Porto d’Arma
L’attività di vigilanza sul territorio, condotta con assiduità dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, prosegue senza sosta con l’obiettivo di preservare la sicurezza pubblica e assicurare l’osservanza delle normative. Durante una perlustrazione notturna, una pattuglia della Stazione di Grottaminarda, impegnata nel monitoraggio delle restrizioni anti-Covid-19 e nella prevenzione di illeciti, ha intercettato un veicolo con a bordo quattro occupanti.
Dopo aver imposto l’alt, i militari hanno proceduto a un controllo approfondito. I quattro giovani, tutti provenienti dall’area arianese e già noti alle forze dell’ordine, non sono stati in grado di fornire una giustificazione valida per la loro presenza fuori casa a quell’ora. Il loro atteggiamento poco collaborativo ha spinto i Carabinieri a estendere gli accertamenti.
A seguito di una perquisizione personale e veicolare, uno dei soggetti è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. I quattro, la cui età è compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione delle disposizioni sanitarie vigenti legate all’emergenza pandemica. Per il giovane trovato con l’arma, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, in quanto ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, come previsto dall’articolo 4 della Legge 18 aprile 1975, n. 110. Il coltello è stato posto sotto sequestro.
