Notte agitata a Montefredane: motociclista senza patente tenta la fuga e rifiuta gli accertamenti

Notte agitata a Montefredane: motociclista senza patente tenta la fuga e rifiuta gli accertamenti

Un episodio si è verificato di notte a Montefredane, dove una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Avellino, impegnata in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati e la verifica del rispetto delle normative anti-Covid-19, ha intimato l’alt a un motociclista.

Inizialmente, l’uomo alla guida del mezzo a due ruote ha rallentato, dando l’impressione di voler accostare. Poco dopo, tuttavia, ha abbandonato la moto e ha tentato di darsi alla fuga a piedi. La sua corsa è stata prontamente interrotta dai militari dell’Arma, che lo hanno raggiunto e bloccato.

Il fermato è un trentenne originario di Atripalda, già noto alle Forze dell’Ordine e con la patente di guida precedentemente revocata. In evidente stato di agitazione, il motociclista si è inoltre rifiutato di sottoporsi ai test per la rilevazione dello stato alcolemico.

Per l’uomo sono quindi scattate diverse denunce a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, guida con patente revocata e rifiuto di sottoporsi agli esami alcolemici e tossicologici. A queste si è aggiunta una sanzione amministrativa per l’inottemperanza alle disposizioni sanitarie vigenti per il contenimento della pandemia. La moto è stata sottoposta a sequestro.