Pagamenti Anticipati delle Pensioni di Maggio nell’Avellinese: Modalità e Orari

Pagamenti Anticipati delle Pensioni di Maggio nell’Avellinese: Modalità e Orari

Poste Italiane informa la cittadinanza della provincia di Avellino che le pensioni relative al mese di maggio saranno erogate in anticipo, a partire da lunedì 26 aprile. Questa disposizione riguarda i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution, per i quali l’accredito sarà disponibile da tale data.

Per massimizzare la sicurezza e la comodità, i beneficiari in possesso di carte Postamat, Carta Libretto o Postepay Evolution possono ritirare il denaro contante presso uno dei 99 sportelli automatici (ATM) Postamat distribuiti nella provincia, evitando così di recarsi agli sportelli fisici.

Considerando la persistente emergenza sanitaria, l’Azienda esorta tutti ad agire con il massimo senso di responsabilità, osservando scrupolosamente le direttive delle autorità competenti. L’impegno di Poste Italiane è garantire un servizio essenziale per il Paese, bilanciando questa priorità con la tutela della salute sia dei clienti che del personale. Per questo motivo, sono stati adottati provvedimenti in linea con le normative vigenti.

Coloro che si trovassero nella necessità di prelevare la pensione in contanti presso un Ufficio Postale sono invitati a rispettare un calendario di accesso basato sull’iniziale del cognome, il quale potrà subire leggere variazioni a seconda degli orari di apertura del singolo ufficio. La turnazione prevista è la seguente:
* **Lunedì 26 aprile:** Cognomi dalla A alla C
* **Martedì 27 aprile:** Cognomi dalla D alla G
* **Mercoledì 28 aprile:** Cognomi dalla H alla M
* **Giovedì 29 aprile:** Cognomi dalla N alla R
* **Venerdì 30 aprile:** Cognomi dalla S alla Z

Per i cittadini con età pari o superiore a 75 anni che solitamente ritirano la pensione in contanti presso gli uffici postali e che non hanno già designato un delegato, Poste Italiane offre un servizio di consegna gratuita delle somme direttamente al domicilio, tramite delega ai Carabinieri.

Inoltre, per ottimizzare l’accesso agli sportelli, in 160 Uffici Postali della provincia di Avellino è possibile prenotare il proprio turno tramite WhatsApp. Per usufruire di questo servizio, basta salvare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le istruzioni fornite. Negli stessi uffici abilitati alla prenotazione via WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di riservare il proprio turno da remoto, sia tramite l’app “Ufficio Postale” disponibile per smartphone e tablet, sia collegandosi al sito poste.it da PC, senza necessità di registrazione.