Intervento Notturno a Baiano: Uomo Armato d’Ascia Aggredisce i Carabinieri e Danneggia il Mezzo di Servizio
Durante la scorsa notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Baiano hanno proceduto all’arresto di un giovane residente, di 27 anni. L’uomo è stato accusato di tentata estorsione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre al danneggiamento di un mezzo militare.
Poco dopo la mezzanotte, una pattuglia in servizio di perlustrazione ha individuato il ventisettenne mentre si muoveva in stato di evidente agitazione, armato di un’ascia, per le vie del centro di Baiano senza una direzione precisa. L’intervento era scattato in seguito a una chiamata al numero unico di emergenza (112), dove era stata segnalata la presenza di un individuo alterato che, poco prima, nella propria abitazione, aveva distrutto alcuni arredi e minacciato la madre, la quale si era opposta a fornirgli denaro destinato all’acquisto di sostanze stupefacenti.
Alla vista dell’unità dei Carabinieri, il giovane ha reagito violentemente, sferrando colpi d’ascia contro il cofano del veicolo di servizio e rivolgendo espressioni ingiuriose e intimidatorie verso gli operanti. La pronta e professionale reazione dei Carabinieri, supportati tempestivamente da un’ulteriore squadra fatta giungere sul luogo, ha permesso di evitare esiti ben più seri per tutti i coinvolti. Immobilizzato e privato dell’arma bianca, senza che nessuno riportasse lesioni, il ventisettenne è stato condotto presso la Caserma e formalmente arrestato. Attualmente si trova a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, che ne ha ordinato il trasferimento alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
